Natale 2022

NATALE 2021

La Pro Loco ha avviato, anche quest'anno, la quarta edizione del Mito di Naxos. La nuova edizione è stata dedicata al grande pugile e campione olimpico di Naxos, Tisandro figlio di Cleocrito. Abbiamo scelto quattro classi quinte elementari del Comprensivo di Giardini e la dirigente, le insegnanti e i genitori hanno aderito con molto entusiasmo al progetto. Nel mese di marzo inizieremo con la fase di formazione attraverso quattro laboratori tenuti in classe dai nostri soci e si concluderanno a fine aprile. Saranno coinvolti anche i genitori e a loro sarà dedicato un apposito laboratorio. Domenica 6 maggio, prima domenica del mese, il progetto si concluderà con la visita drammatizzata in costume ellenico al Parco Archeologico di Naxos

La Pro Loco Giardini Naxos promuove e dà suporto logistico alla MARATHILTON - Naxos (sesta edizione)

Una passeggiata a scopo benefico all'interno del Parco Archeologico di Naxos, i fondi saranno devoluti in beneficenza all'Associazione SALUS

Non mancate sabato 2 settembre......vi aspettiamo

Programma estivo 2015

Inaugurazione museo Santi Pietro e Paolo

San Pancrazio Agosto 2015

CASTELLO DI SCHISO' 11/07/2015

Cerimonia di apertura al pubblico del Cantiere di Restauro Castello di Schisò, nuova sede espositiva del MacS a Giardini Naxos.

Per l'occasione avrà luogo il vernissage della mostra "Prima Luce" di Stefania Orrù, a cura di Stefano Gagliardi e Alessandra Radaelli

Film Festival per ragazzi 2015

Il Festival del Film per Ragazzi rappresenta ormai da anni un consolidato momento propositivo che mira a educare le giovani generazioni ad una fruizione consapevole del cinema e degli strumenti audiovisivi, non solo quale rilevante aspetto pedagogico, ma anche come elemento primario per i processi formativi.

L’edizione di quest’anno si svolgerà non solo, come di consueto, all’interno dell’Oratorio Don Bosco di Giardini Naxos, ma dal 28 luglio – quando prenderà il via la sezione “Teen-agers/Adulti” – le proiezioni si sposteranno sulla spiaggia San Pancrazio.

La manifestazione aprirà i battenti lunedì 20 luglio con la proiezione de “I pinguini di Madagascar” di Eric Darnell e Simon J. Smith. Il cartone animato narra la storia di quattro pinguini (Skipper, Kowalski, Rico e Soldato), che uniranno le forze per impedire al malvagio dottor Octavius Tentacoli di conquistare il mondo.

Il Festival si concluderà venerdì 31 luglio con una serata dedicata agli ospiti, la proiezione del film Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate di Peter Jackson e con l’assegnazione del Premio Naxos – Cavalluccio Marino.

Programma:

“Sezione Kids” – Arena Don Bosco di Giardini Naxos

Inaugurazione 20 Luglio

I Pinguini di Madagascar di E. Darnell, S.J. Smith, Usa 2014

21 Luglio

Paddington di P- King, Gran Bretagna/Francia/Canada 2014

22 Luglio

Shaun, vita da pecora – il film di Mark Burton, Richard Starzack, Gran Bretagna/Francia 2015

23 Luglio

Il mio amico Nanuk di Roger Spottiswoode, Brando Quilici, Canada/Italia 2014

24 Luglio

Home – A casa di Tim Johnson, Usa 2015